Io sono felice perché vivo in un un paese perfetto. In Italia tutto funziona bene, i cittadini sono felici perché sono contenti della situazione in cui si trova l'Italia e se ogni tanto qualcosa va storto non importa, la prossima volta andrà certamente meglio! Direi quasi che siamo "il paese di Gianni", il Paese dell'Ottimismo!
Nel nostro (che è un paese a rischio sismico) se per 4-5 mesi si avvertono scosse di terremoto si consiglia di rimanere tranquilli nelle proprie case che va tutto bene. Non si pensa di preparare le persone al peggio, di avvisarli, di dire come comportarsi in caso di terremoto, di preparare dei bagagli con gli oggetti da salvare. Niente, nel mio paese basta un sorriso e tutto si sistema.
Se qualcuno cerca di mettere in guardia le istituzioni e la popolazione di fronte a un probabile pericolo, lo si denuncia. Non deve disturbare la cittadinanza. Il mio paese non è fatto per chi grida a gran voce che qualcosa non va!
I cittadini non devono sapere tutto, i cittadini devono solo sorridere, devono essere ottimisti, non c'è posto per chi avvisa, per chi mette in guardia!
I morti sono lo scotto da pagare per mantenere l'ordine nel paese. Per poter conservare l'ottimismo del paese.
La gente non deve essere allarmata! Una persona allarmata sta attenta a quello che le succede intorno inizia a pensare, ragionare, aprire gli occhi e porsi domande.
In Italia è vietato porsi domande, è vietato ragionare non c'è niente di più aberrante di un uomo che pensa! Un uomo che pensa può mettere in discussione quello che vede. Un cittadino non deve discutere, ci sono già i politici che discutono del suo futuro al posto suo, è in buone mani.
Il cittadino deve sorridere e, perchè no, andare nei grandi supermercati e spendere, ma sempre con un bel sorriso stampato sulla faccia.
Purtroppo però il mio paese vive una brutta piaga. Purtroppo c'è ancora gente che si ostina a spingere i cittadini a riflettere. Questi "corruttori dell'ottimismo pubblico" devono essere puniti severamente per evitare che diffondano fra le persone il seme del dubbio, quel seme che risveglia le menti.
Vauro è stato giustamente sospeso da Annozero, dato che si è ostinato a fare il proprio lavoro (vignettista di satira).
Lasciamo che la satira la faccia chi ormai è abituato a far ridere (più all'estero che in Italia). Lasciamo che la faccia il nostro Presidente del Consiglio che proprio nei giorni successivi ha detto che gli sfollati del terremoto dovevano prendere questo periodo come una vacanza in campeggio. Ha ragione! Bisogna essere ottimisti anche se non hai più una casa, anche se hai perso i tuoi familiari e gli amici, anche se hai perso tutto quello che avevi, bisogna essere ottimisti altrimenti inizi a chiederti perché sono morte quasi 300 persone.
Sorridi! Va tutto bene!
Ecco un video dove Stefania Pace parla di come si è salvata dal terremoto grazie agli avvertimenti di Giampaolo Giuliani
Il segreto di Pulcinella
6 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento